Qualche tempo fa sono stata contattata tramite Twitter da Ivona, una ragazza simpaticissima, presidente dell'associazione culturale "Piccolo Artista", che ha come obiettivo quello di
coniugare un approccio creativo, educativo e ludico alle attività come arte, cucina, musica e lettura per i bambini.
Ivona mi ha parlato del progetto "Piccolo Cuoco" il cui scopo è quello di avvicinare ed educare bambini ad un'alimentazione sana, corretta e genuina.
"Piccolo Cuoco" è fatto di bambini, di mamme e di papà, di persone molto qualificate che amano fare ciò che fanno, è Kuki Forki, è un ricettario bellissimo, è corsi di cucina per bambini e genitori ed è anche un blog che raccoglie moltissime ricette fatte da e per i bambini, con consigli sulla sana alimentazione e tantissime idee per coinvolgere i bambini in cucina nella quotidiana preparazione dei cibi!
Mi è stato chiesto di scrivere una ricetta per il loro blog.... potevo mai rifiutare??? Proprio no!! Assolutamente no, perchè il progetto "piccolo cuoco" è bellissimo e poi ora partiranno anche i corsi di cucina itineranti in tutta italia, ed io e la mia Piccolapeste non vediamo l'ora che arrivino qui in Sicilia!
Perciò è così che Piccolapeste ed io ci siamo divertirte a preparare delle soffici chioccioline all'olio, la cui ricetta verrà pubblicata domani insieme alla storia di Lina Chiocciolina!
Vi rimando qui per la prima parte dell'intervista che mi è stata fatta !! ;) Mi raccomando correte a leggere!
Ma che bella iniziativa. Purtroppo io non ho bimbi, ma apprezzo molto mamme come voi che si danno da fare per crescere in modo sano e naturale i propri cuccioli. Ho letto il link. Chissà come sei emozionata!!!! sei una persona splendida, si legge proprio il tuo voler bene a te stessa e alla piccola. brava ti seguirò nel vostro progetto!!!!!
RispondiEliminaCiao Laura
RispondiEliminaho appena letto la tua intervista su Piccolo Cuoco e mi è piaciuta molto! Molto carino anche il tuo blog! Ciao!
ciao io aprezzo molto il tuo blog ho un bimbo di 4 anni e mezzo
RispondiEliminaCiao Laura, grazie per la tua bella presentazione, un abbraccio a tutte e due! :-) Ivona
RispondiElimina@Artù: ma grazie per le tue belle parole!!! Le apprezzo molto :) si in effetti è molto emozionante!!!!
RispondiElimina@raffaella: grazie!! domani c'è il seguito dell'intervista e la ricetta!! A presto!
@vale: benvenuta!
Ivona, ma grazie a te!!! :)) 1 bacione e goditi le tue vacanze :)
RispondiEliminaComplimenti!!!sei bravissima e te lo meriti..un bacione
RispondiEliminaGrazie Tina!! :) un bacione anche a te!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina