Al compimento dell'anno di età del bimbo è possibile introdurre nella dieta anche l'albume dell'uovo.
All'inizio è stato un pò complicato passare ai cibi "più solidi" perchè nonostante il mio piccoletto avesse tutti i dentini, non aveva ben capito cosa farne! Così per invogliarlo a masticare gli ho preparato una frittatina saporitissima, morbida morbida perchè cotta a vapore, quindi senza crosticina, e soprattutto sana perchè non fritta!
Inutile dirvi che questo piatto ha riscontrato molto successo tanto che il signorino ci resta malissimo quando si accorge di aver "spazzolato" tutto quello che c'è nel piatto! Ah e ormai mangia solo solo eh! *__*
Il sale non l'ho ancora introdotto, ma la c'è il parmigiano che insaporisce molto, nel caso di intolleranze al lattosio può essere tolto e il latte può essere tranquillamente sostituito da qualche cucchiaio di brodo vegetale.Per cuocere la frittatina ho utlizzato la vaporiera, è possibile utilizzare anche la pentola a pressione con lo scodello (dimezzando i tempi di cottura) o il forno, a patto che si chiuda la teglia con un foglio di carta da forno o di alluminio, perchè in caso contrario verrebbe troppo asciutta.